Ferraris

L'azienda

Ferraris
 

Dal 1964, Ferraris Color è rivenditore di vernici ed attrezzature delle migliori marche internazionali, che si rivolge ai mercati di carrozzeria, nautica, legno, edilizia ed industria per offrire ad appassionati e professionisti gli strumenti e i prodotti di più alta qualità, per effettuare lavori d’eccellenza. Ferraris Color mette anche a disposizione i suoi oltre 50 anni d'esperienza nel settore per consulenza su tutto ciò che riguarda carrozzeria e colore.

1964-1969 Ferraris, i primi anni del colorificio
Circa 100 metri quadrati nella centralissima via Locatelli a Bergamo per il primo punto vendita di Vittorio Ferraris, che dopo dieci anni di esperienza commerciale in aziende produttrici nel 1964 sceglie di avviare con la moglie Natalina un'attività indipendente. Sugli scaffali oltre alle vernici per carrozzeria e industria, anche colori per edilizia, legno e belle arti.

1969-1991 Colorificio Ferraris, una storia di famiglia
L'attività si sviluppa velocemente e nel giro di cinque anni il Colorificio Ferraris si trasferisce in un nuovo spazio in via Noli a Bergamo, raddoppia la metratura e presto anche i figli Gianmario e Lorella raccolgono la sfida entrando a far parte del progetto, che cresce grazie a una serie di collaborazioni con aziende italiane e internazionali.

1991-2012 Dal Colorificio a Galassia Colors e i grandi marchi internazionali
All'inizio degli anni Novanta la famiglia Ferraris amplia ulteriormente il colorificio, affiancando al punto vendita di via Noli, che resterà attivo nel settore edilizia e belle arti fino al 2010 grazie a Lorella e Natalina, anche un nuovo spazio in città gestito da Gianmario e da Rita Mombelli presso il centro Galassia, dedicato alle divisioni carrozzeria, industria e nautica: 950 metri quadrati che si aggiungono alla sede storica, pensati per proporre un servizio ampio e differenziato al cliente, è Galassia Colors, che segna per Ferraris l'avvio di una partnership con la più grande produttrice di vernici al mondo, l'azienda olandese Sikkens. Una prestigiosa collaborazione che affianca quella già in essere con Dupont, un altro importante leader del settore.

Dal 2012 l'attività si trasferisce nell'attuale sede di Mozzo (BG).

Il Gruppo Ferraris-Colors oggi, un riferimento per il settore vernici.
Oggi Colorificio Ferraris è rivenditore ufficiale Cromax e Palinal per la carrozzeria, Damiani e Palinal nell'ambito vernici industriali. Dal 2014 Galassia Colors invece distribuisce i prodotti del leader mondiale del settore, PPG. Accanto alle vernici un'ampia gamma di marchi come 3M, Saint-Gobain, Mirka e Henkel ampliano il servizio offerto al cliente con prodotti complementari.